Design driven process

Un sistema di progettazione integrato

Come dei sarti cuciamo su misura i bisogni e le esigenze del cliente, mettendo sempre al centro l’utilizzatore del prodotto/servizio.

Introduciamo nelle aziende metodologie e approcci “design driven”. Questo permette di usare la progettazione in tutti i passaggi di una filiera produttiva, sia che si parli di servizi, di digital che di prodotto fisico.

Consideriamo il design come una regia progettuale che include e fa dialogare tutte le parti di un sistema per ottenere una visione univoca.

Lavorare insieme agli stakeholder significa raggiungere obiettivi comuni facilitandone il percorso.

Un prodotto è sempre integrato in un sistema più complesso. Progettando avendo sotto controllo tutte le sue componenti, significa costruire prodotti maturi e contemporanei.

Da sempre trattiamo ogni progetto come un ecosistema che tocca comunicazione, prodotto e servizio.

condividere



Preferiamo proporre ai nostri clienti progettazioni condivise e multidisciplinari perché permettono di ottenere dei cambiamenti: il know-how e l’opinione dei singoli influenza in positivo lo scopo.

Download!

pdf

strumenti: co-design

innovare



Il design è uno strumento utile alle pratiche lavorative e al cambiamento. Innovare non significa solo pensare ad un nuovo prodotto ma anche evolvere come persone.

Download!

pdf

strumenti: design process

ascoltare



Ascoltare e comprendere il contributo di tutti ci permette di mappare informazioni preziose in modelli visivi chiari ed inequivocabili, rivelando i punti di forza, le criticità ma anche le opportunità che si trovano progetto.

Download!

pdf

strumenti: mappare

anticipare



Ogni progetto significativo inizia con un breif strutturato. Tracciare precise linee guida progettuali è fondamentale per la buona riuscita di un lavoro. Mettiamo a disposizione le nostre tecniche di ricerca e analisi per tradurre un’intuizione in scenari plausibili.

Download!

pdf

strumenti: scenario

apprendere



Sia nelle aziende che nelle università applichiamo metodi esperienziali di gruppo per stimolare l’apprendimento verso nuove pratiche di progetto. Ricerca, Analisi, Sviluppo e Delivery.

Download!

pdf

strumenti: training