Intersezioni Design Integrated - ATM trasporti Milano
Libro

ATM trasporti Milano

Corporate storytelling

Libro "Maestri di Mestiere"

Il progetto “Maestri di Mestiere” di ATM trasporti Milano, nasce all’interno del dipartimento delle Risorse Umane e si pone l’obiettivo di valorizzare le competenze presenti in azienda per incentivare l’orgoglio professionale e promuovere la motivazione.
Con questo progetto editoriale, i Mestieri si raccontano portando la testimonianza della propria esperienza pluriennale in ATM. Un’eredità aziendale che si esprime attraverso singole professionalità riconosciute anche come patrimonio personale.
La sua struttura grafica e compositiva presenta tre pagine per ognuno dei diciannove Maestri selezionati per l’anno 2013. Attraverso queste schede - dove sia la forma del testo che il ruolo del colore è ben definito attraverso gradazioni cromatiche - i contenuti divengono strumento strategico/didattico utile alle attività di training in aula.
Il formato e le dimensioni sono funzionali sia alla lettura che alla sua portabilità. Il volume introduce e valorizza in modo diretto le competenze presenti in azienda con aneddoti, segreti ed esperienze personali che hanno caratterizzato la vita lavorativa dei “Maestri di Mestiere”.
Il libro è in formato tascabile tipo notebook, facile da portare in tasca e semplice da usare.
Contenuto