Intersezioni Design Integrated - Embraer
workshop

Embraer

capire le attitudini nel lusso

workshop

Nel 2008 è stato chiesto ad Intersezioni da VRD research di San Paolo, Brasile, di organizzare un workshop sul lusso per la Embraer, azienda leader mondiale nel settore della produzione di veivoli executive. Questo progetto si andava ad inserire nella fase di ricerca, individuazione del loro target cliente.

Un workshop di una settimana che ha coinvolto un team multidisciplinare interno all'azienda in un processo di interazione creativa che ha permesso l'individuazione e definizione dei valori di progetto e di brand.
Conferenza introduttiva al workshop dove si sono analizzate le attitudini dei consumatori HNWI (high net worth individual), i loro stili di vita e trend correlati, accompagnata da un'accurata spiegazione sulla cultura del prodotto, il significato dei servizi connessi e il cuore strategico dell’identità di brand.
La fase di analisi si è avvalsa di un ricco materiale visivo per intavolare discussioni e tavole rotonde sulle tipologie di prodotti per classificarli e categorizzarli in attitudini.
Mappare le attitudini attraverso i prodotti e servizi che quel tipo di consumatore acquista o utilizza è servito a facilitare il processo di avvicinamento per la definizione di un Manifesto dei valori relazionati al lusso e della Missione progettuale.
Contenuto